Pranzo ad alta quota in provincia di Cuneo

Pranzo ad alta quota in provincia di Cuneo

Visitare la provincia di Cuneo è un viaggio tra le montagne che poco ha a vedere con i consueti viaggi in montagna…

Certo, anche qui in inverno tutto è ammantato di neve, sopra alcune cime si trovano delle piste da sci di tutto rispetto e tanti sono gli spunti escursionistici per una vacanza invernale.

Ma quello che di autentico la nostra provincia ha da offrire sono anche, e soprattutto, la natura intatta, le importanti tracce storiche e artistiche, le tradizioni culturali locali e le gustose prelibatezze enogastronomiche.

Le montagne della provincia di Cuneo sono, infatti, sì perfette per chi pratica lo sci, ha la passione per lo snowboard o adora divertirsi sul bob, ma non solo…

Le nostre alte quote sono amata anche da coloro a cui piace camminare tra i sentieri, perdersi tra i prati e i boschi e, soprattutto, alle buone forchette che sanno apprezzare la genuinità dei piatti tipici piemontesi.

La cucina delle montagne cuneesi ha quel non so che di consolatorio: i piatti caldi tradizionali del Piemonte, i camini accesi, il vino che scalda, insomma, un perfetto antidoto al freddo dell’inverno piemontese.

Vorresti gustarti un pranzo in provincia di Cuneo immerso in questa magia montanara? Allora continua a leggere questo articolo…

Pranzo in baita in provincia di Cuneo

Le montagne della provincia di Cuneo abbiamo detto che sono anche cucina, appartenenza, ritrovamento con sé stessi e quiete. Quest’ultima, dove meglio ritrovarla, se non nella nostra baita davanti ad un pasto caldo, con vista mozzafiato e camini accesi?

Se mangiare in montagna è una vera goduria, mangiare nella nostra baita a Sampeyre è una goduria all’ennesima potenza!

La tavola è pronta!

Il nostro menù? Il menù è fisso e puoi trovarlo ogni settimana nelle storie delle nostre pagine social Facebook e Instagram, che ti consigliamo di seguire per rimanere aggiornato sulle nostre novità!

In alternativa puoi contattarci ai nostri contatti che trovi qui per scoprire quali saranno i gustosissimi piatti del giorno della nostra baita a Sampeyre.

Ti ricordiamo che la prenotazione è obbligatoria con un numero minimo di 20 persone: un’ottima occasione per riunire i parenti che non vedi da tempo e radunare tutti i tuoi amici insieme.

Ogni giorno ti aspettiamo per pranzo, e non solo, per coccolarti con i nostri piatti caldi e l’atmosfera montanara della nostra baita in provincia di Cuneo!